Demolizioni civili e industriali
L’attività di Eco Metal comprende anche le demolizioni di edifici civili ed industriali con mezzi meccanici. E siamo specializzati nella demolizione di strutture in ferro con cannelli ossigeno/propano. La riqualificazione del territorio e la ristrutturazione di edifici necessitano in taluni casi della rimozione delle sue strutture originarie. La decostruzione di edifici di edilizia civile è quindi un’operazione vitale che può determinare il successo del progetto complessivo. È il caso ad esempio di interventi su edifici di valore storico o in aree densamente abitate. E negli ultimi 30 anni c’è stato un notevole incremento dei lavori di ristrutturazione, con annesse demolizioni più o meno estese, del parco edilizio.
Demolizioni in sicurezza
Le demolizioni presentano, però, anche una notevole componente di rischio. Secondo le statistiche infatti sono tra le operazioni edilizie più pericolose. Per questo Eco Metal garantisce massima serietà e professionalità nel rispetto delle normative vigenti.
La prima operazione per un adeguato piano di smantellamento è una indagine del sito oggetto di intervento mirata a mappare e quantificare i componenti e a identificare le fasi critiche della decostruzione. L’esperienza maturata e un’attenta pianificazione dei lavori consentono di aumentare concretamente oltre che la sicurezza e velocità di intervento la riciclabilità degli scarti generati dal cantiere di demolizione qualunque sia la tipologia di partenza dell’impianto produttivo.
Adottiamo quindi tutte le soluzioni necessarie affinché vengano separati e avviati al recupero tutti i materiali. Inoltre il nostro centro di stoccaggio di Milano è in grado di ricevere tutti i materiali di risulta di una demolizione (macerie, rottami ferrosi, rifiuti misti).
– P.IVA 13236430156
– Iscrizione all’albo nazionale Gestori Ambientali Cat. 4,5,8,10A e 10B
– Iscrizione SOA CAT. OG 12